Negli ultimi anni, infatti, l’acquisto di giochi erotici sui portali e-commerce ha conosciuto un enorme aumento spostando, di fatto, gran parte di tali acquisti dai negozi fisici a quelli online.

Numerose sono le motivazioni di questo cambio di abitudini che influenzano non solo gli italiani, ma i clienti di tutto il mondo.

Nessun imbarazzo per i sexy acquisti

Non tutte le persone hanno il coraggio di entrare in un sexy shop della propria città, soprattutto se si tratta della prima volta. Le remore sono sempre tante e tutte sono puntualmente accompagnate da una forma di imbarazzo, più o meno rilevante.

Nonostante nei negozi venga garantito l’anonimato, ricorrendo anche a tendine oscuranti, una volta dentro ci si deve sempre confrontare con il commesso o il proprietario del locale. In caso di domande si rischia di essere colti da imbarazzo e non tutti sono pronti a esporre a estranei le loro idee, propensioni o dubbi in ambito sessuale.

Tutte queste problematiche svaniscono in presenza di uno shop online. I clienti e i curiosi possono visionare i diversi prodotti offerti dal sito in completo anonimato, senza mostrare la faccia o rischiare di incontrare qualcuno che si conosce. Non è nemmeno obbligatorio procedere subito con l’acquisto, ma ci si può recare presso il portale più e più volte senza provare vergogna.

Proteggersi dai giudizi altrui

La rete internet rende più spavaldi, è un dato di fatto. Il potersi nascondere dietro a un monitor rende le persone più aperte, più vere e pronte ad esplorare senza, per questo, sentirsi giudicate dagli altri.

A nessuno piace avvertire di avere gli occhi altrui addosso, soprattutto quando si esce da un sexy shop. Si crede sempre che chi ci circonda sia lì per giudicare i gusti, le scelte e le azioni di ognuno.

Grazie ai sexy shop online queste remore spariscono alla velocità della luce.

Scambio di opinioni mantenendo l’anonimato

Un altro aspetto che favorisce e che spinge tutt’ora gli acquisti sui sexy shop online è la possibilità di commentare e fornire feedback inerenti i prodotti venduti. Nei negozi fisici i clienti non sono motivati a farlo, onde evitare di causare imbarazzo e turbamento. In rete, invece, l’anonimato consente loro di fare recensioni dei prodotti provati aiutando, così, possibili futuri acquirenti.