Mettersi al polso delle opere d’arte di enorme valore è possibile se ci si affida ad orologi Ferrari di altissima qualità, che hanno tutte le caratteristiche per poter essere considerati dei veri gioielli. La passione per la velocità, l’amore per i motori rombanti e il desiderio di salire su un’auto da corsa si riflettono in questi accessori del brand Ferrari, la scuderia italiana più conosciuta al mondo. Il suo fascino unico e irripetibile si traduce in orologi destinati a chi non ha bisogno di un semplice strumento per conoscere l’ora, ma intende arricchire e valorizzare il proprio look con un prodotto memorabile.

La gamma Ferrari

L’assortimento degli orologi Ferrari è selezionato ma, al tempo stesso, ricco: ne fanno parte numerosi modelli che sono dedicati a episodi particolari e a eventi unici che hanno caratterizzato il brand del Cavallino Rampante. Le citazioni da riconoscere offrono un divertimento unico per i tifosi della Rossa, che comunque non sono i soli ad apprezzare orologi che si fanno notare per il loro carattere innovativo e per il loro design intrigante.

La storia del marchio Ferrari affonda le proprie radici negli anni ’20 del secolo scorso. Era il 1929, infatti, l’anno in cui la scuderia fu fondata dal Drake, Enzo Ferrari. Bisogna attendere fino al 1950, però, per arrivare alla produzione di orologi: accessori che, già da allora, erano correlati a eventi riguardanti le auto da corsa. In piena epoca di boom economico, il brand degli orologi Ferrari ha conosciuto una costante e inarrestabile ascesa. In un primo momento, si trattava di modelli che venivano prodotti in tiratura limitata, e che permettevano di omaggiare personaggi famosi di quel tempo. Con il trascorrere degli anni, però, gli orologi hanno finito per affermarsi in maniera sempre più concreta sul mercato, fino a diventare accessibili anche per il grande pubblico e per tutti coloro che hanno la Ferrari nel cuore.

Le caratteristiche degli orologi

La velocità, la grinta, la forza: sono queste le doti che con il trascorrere dei decenni hanno consentito al Cavallino Rampante di affermarsi come un marchio vincente. Oggi quelle stesse caratteristiche si ritrovano negli orologi del brand, che riproducono anche il giallo, il nero, il blu e – ovviamente – il rosso corsa, vale a dire le tonalità cromatiche peculiari della scuderia.

Tra passato e presente

Chi vuole acquistare un orologio Ferrari oggi ha una vasta possibilità di scelta a disposizione, anche nel caso in cui desideri ripescare qualche modello del passato. I modelli della collezione Redrev, giusto per citare un esempio, si fanno notare per le loro linee grintose e per il loro aspetto sportivo: si tratta di orologi da uomo che sfoggiano i tradizionali colori – il nero abbinato con il giallo e con il rosso – e che mettono in bella evidenza il marchio. L’ampiezza del quadrante è uno dei punti di forza di questi accessori, che non possono che rievocare l’immagine della Rossa in Formula 1. I Redrev sono orologi automatici concepiti per veri intenditori.

La collezione Forza e Ferrari Pitlane, invece, include orologi realizzati in serie limitata, con il cinturino in pelle o in acciaio: prodotti non a disposizione di tutti, ma per pochi selezionati che sono orgogliosi di indossare e di mostrare uno status symbol, sinonimo di lusso e di ricchezza. Da non perdere, infine, la collezione Ferrari Speciale, di cui fanno parte solo orologi che sono realizzati totalmente in acciaio: anche in questo caso, il piacere della velocità viene reso in modelli da ostentare con fierezza, mai banali né troppo appariscenti. In linea con lo stile Ferrari, insomma.