In questo articolo ti forniremo i nomi delle piattaforme di exchange più serie a cui fare riferimento se hai deciso di acquistare delle criptovalute. Cerca sempre quelle che ti permettano di apprendere facilmente come vendere o acquistare crypto e verifica, attraverso fonti attendibili, la loro credibilità: aspetti come la liquidità di cui dispongono o l’assicurazione in caso di hackeraggio sono elementi importanti da controllare.

Crypto.com

Si tratta di un exchange che offre ai nuovi clienti 30 giorni di commissioni gratuite sugli acquisti di criptovalute. Registrati al loro sito e segui la procedura: confermata la tua identità potrai iniziare ad operare con le crypto. Questa piattaforma concede agli utenti interessanti vantaggi: prelievi e depositi effettuati tramite bonifici bancari senza costi di commissione, pagare con carta di credito o richiederne una di debito con cui effettuare molteplici operazioni. Su Crypto.com si possono eseguire scambi con oltre 50 criptovalute.

Kraken

Fondato nel 2011, è uno degli exchange più noti al mondo. Per iniziare a comprare e vendere sarà necessario effettuare un primo versamento tramite bonifico bancario. Kraken dispone di oltre 30 criptovalute con cui operare, garantisce una liquidità importante ed ha prezzi bassi sulle commissioni. Fornisce anche un servizio di wallet online e consente di prelevare da altri exchange o effettuare depositi in moneta fiat.

Coinbase

È tra i più stabili e famosi. Il processo richiesto per entrare a farne parte è molto dettagliato ed opererai in maniera controllata e sicura. L’aspetto grafico del sito aiuta molto chi è inesperto, grazie alla sua facilità di consultazione. Potrai creare il tuo portafoglio ed iniziare a fare trading tenendo facilmente traccia di tutte le tue operazioni. Troverai disponibili valute digitali molto note come Bitcoin, Ethereum e Cardano. I patrimoni degli utenti sono protetti grazie all’archiviazione in server offline ed una polizza assicurativa.

Gli exchange di cui ti abbiamo parlato sono disponibili anche sotto forma di App per Android ed iOS.
Fonte: https://walletcriptovalute.org/