Da posizionare in giardino, in riva al mare o in campeggio, una piscina permetterà al vostro bambino di rimanere in acqua in totale sicurezza e di divertirsi rinfrescandosi. Ma come sceglierla? Online è possibile acquistare diversi tipi di piscine per bambini che si distinguono non solo in base a forma a colore ma anche per fascia d’età, trasportabilità, materiali e resistenza.

Amazon garantisce una vasta gamma tra cui scegliere quella che fa più al caso vostro, sopratutto in base all’età del bambino. Fino ai 3 anni è consigliabile l’acquisto di piscine che non superino un livello di riempimento di 30 cm, tenendo sempre conto delle indicazioni sulla confezione che riportano l’età minima necessaria.

Di solito i modelli destinati ai più piccoli sono quelli gonfiabili, anche perché grazie alle camere d’aria offrono protezione in caso di cadute. Ma si sa che i modelli gonfiabili sono più soggetti a danneggiamenti quindi di solito hanno una durata stagionale. Le piscine gonfiabili comunque sono le più economiche e facili da installare.

Ci sono anche le piscine fuori terra con struttura rigida, pensate per chi ha a disposizione più spazio e più possibilità economiche. Esse però necessitano una manutenzione giornaliera per il controllo del PH e il livello di cloro. Sono posizionabili sia in terrazza che in giardino e possono rimanere montate in inverno se ben coperte e conservate.

Le piscine accessoriate invece presentanto giochi e divertimenti incorporati per il bambino, come scivoli e soggetti a tema (coccodrillo, paperella ecc). Esse necessitano un po’ più di spazio ma sono gestibile come quelle gonfiabili. Qualsiasi modello decidiate di comprare, è importante tener sempre conto della sicurezza che garantisce una piscina, principalmente in base ai materiali: è consigliabile infatti preferire una piscina con fondo antiscivolo per evitare che il bambino scivoli e finisca sott’acqua.

Valuta i diversi modelli in rapporto qualità-prezzo ma cerca di preferire sempre piscine che garantiscano più serenità e sicurezza anche se dovrai spendere qualcosa in più.

Fonte: https://piscinedagiardino.org/piscine-grandi