parchi acquatici

Una delle attrazioni migliori per chi è alla ricerca di un po’ di svago con i propri cari è certamente rappresentato dai parchi acquatici. D’altronde, quando la temperatura estiva comincia a salire, non c’è niente di meglio che trascorrere una giornata in piscina o tra le numerose attrazioni che i parchi acquatici hanno da offrire.

Come forse sai già, alcuni dei migliori parchi acquatici sono in Italia. È il caso dell’Acquapark Onda Blu di Tortoreto, ad esempio, una delle strutture preferite dai turisti italiani, e non solo.

Se tuttavia vuoi uscire fuori dai confini nazionali, qui di seguito puoi trovare alcune ottime alternative!

Siam Park, Tenerife, Spagna

Il Siam Park, che ha aperto le sue porte nel 2008, si trova nella regione di Adeje a Tenerife. Si tratta certamente di uno dei parchi acquatici più famosi d’Europa. Come suggerisce il nome, il parco ha un tema tailandese.

Gli scivoli sono numerosi, ma l’attrazione più importante è probabilmente la Tower of Power. Questo scivolo altissimo ti permetterà di raggiungere il fondo ad alte velocità, attraversando poi un tunnel attraverso una vasca di squali.

Parco Acquatico Caribe, Port Aventura, Costa Dorada, Spagna

Il parco acquatico Caribe si trova sulla Costa azzurra della Spagna, e merita sicuramente una visita. Con il suo tema caraibico e le sue infinite giostre, non troverai un posto migliore per una gita emozionante. Anche il cibo è ottimo. Tuttavia, se stai cercando qualcosa in più, il parco a tema Portaventura si trova proprio accanto, con molte altre attività divertenti.

Aquariaz, Alpi francesi, Francia

Aquariaz è un parco acquatico relativamente nuovo, oltre che uno dei parchi acquatici più quotati in Europa. Il design e il tema del parco sono incentrati su tre mondi contrastanti: l’albero dell’acqua, il toboga e la piscina centrale.

Il parco offre molto spazio ai bambini per sguazzare nel watertree, sperimentare gli avventurosi scivoli facendo un giro sul Daredevil e la possibilità di rilassarsi sui sedili messaggeri nella bubble lounge. Insomma, c’è un’attrazione pronta per tutti!

Skara Sommarland, Svezia

Skara Sommarland è il più grande parco acquatico della regione scandinava ed è molto di più che un tradizionale di parco acquatico con molti scivoli e attrazioni.

C’è anche un campeggio in loco con spazio per roulotte e tende, se vuoi rimanere per qualche giorno e usufruire di tutte le strutture in offerta. Se non sei un fan dell’aria aperta, non preoccuparti; ci sono anche più di 300 cottage e alcuni appartamenti in offerta a prezzi molto ragionevoli.

Fasouri Watermania, Cipro

Fasouri Watermania, a Cipro, ha la piscina a onde più grande d’Europa e 33 attrazioni che ti intratterranno per tutto il tempo che resterai lì. Il parco si trova su un’ampia area e accoglie persone di tutte le età. Il parco ha anche sei punti di ristoro, e quindi non c’è bisogno di lasciare il parco per nessun motivo, perché avrai tutto ciò di cui hai bisogno lì.