Sono molti coloro che amano praticare sport anche in pieno inverno. Non è necessario andare a sciare o a scalare cascate di ghiaccio per aver bisogno di abiti tecnici e di qualità; anche chi ama fare una corsetta ogni mattina o passeggiare nella natura dovrebbe, per l’inverno, avere a disposizione la giusta attrezzatura.

In caso contrario è più facile essere prede di piccoli infortuni, prendersi un bel raffreddore o essere costretti a rincasare in anticipo, a causa del freddo o delle intemperie. Sotto questo punto di vista Colmar è uno dei marchi più interessanti del settore, si può trovare l’intera collezione su stileo.it. Propone infatti abbigliamento di qualità per l’attività fisica all’aria aperta, in estate o in inverno.

Comodo e pratico, ma anche bello

Ciò che ci interessa quando acquistiamo un piumino o una giacca Colmar è di certo la praticità di questi capi. I tessuti innovativi oggi permettono di dare vita a capi sportivi particolarmente comodi, che svolgono il proprio servizio in qualsiasi situazione. Un altro vantaggio del marchio è quello di tenere costantemente sott’occhio anche la moda del momento.

Questo permette di trovare capi d’abbigliamento sportivi sì, ma anche decisamente molto eleganti e piacevoli, che sanno farsi notare. In questo modo li si potrà indossare per la pratica sportiva, ma anche per le giornate più fredde in città o per un’uscita serale, senza rinunciare alla praticità e all’eleganza.

Quali capi tecnici acquistare

Decenni orsono chi praticava sport, qualsiasi attività fisica si scegliesse, era costretto ad indossare la classica tuta, in cotone o lana. Oggi le cose sono decisamente molto cambiate e ce lo conferma il catalogo Colmar, che comprende capi in tessuto tecnico di varia tipologia. La scelta dell’abbigliamento più adatto dipende ovviamente dallo sport che si decide di praticare, partendo però da alcuni elementi essenziali, quali ad esempio pantaloni elastici, maglie traspiranti, scarpe progettate per lo specifico sport.

Non si tratta semplicemente di una moda del momento, come molti tendono a credere; i capi tecnici permettono di migliorare la performance sportiva e di vivere al meglio la pratica dello sport quotidiana o occasionale. Le vecchie tute sono ormai superate, hanno lasciato il posto ad abiti simili, però elasticizzati, particolarmente confortevoli e pratici.

Il classico piumino per l’inverno

Anche se Colmar produce abbigliamento casual e tecnico, pensato per la semplice gita nella natura così come per la pratica sportiva, il capo di abbigliamento più noto del brand è di certo il piumino. Si tratta quindi di una giacca imbottita di piume d’oca, o di piumetta. In catalogo ce ne sono diversi modelli, più sciancrati e aderenti per lei, comunque abbastanza attillati anche per lui, come vuole la moda del momento.

La scelta di tagli originali rende i vecchi piumini, scomodi e goffi, un mero ricordo lontano. Oggi questo tipo di giacca viene da Colmar declinata in decine di modelli diversi, pensati per essere anche piacevoli alla vista. Si tratta comunque di capi tecnici, disponibili anche in modelli adatti allo sci, alle passeggiate invernali in montagna, alla pratica sportiva in condizioni estreme.