Molto spesso la scelta degli accessori per i mobili viene sottovalutata: pigrizia, fretta o mancanza di alternative, non fanno prendere la giusta decisione quando si parla di elementi di arredo che possono fare la differenza, dando ad un ambiente un aspetto del tutto nuovo.

Si tratta di un problema comune: date le scarse opzioni dei prodotti negli showroom e nei mobilifici, sono poche le alternative date all’acquirente.

La scelta dei ferramenta per mobili è determinante per esprimere il gusto e lo stile di ogni persona.

Nel creare l’ambiente desiderato, pomoli e maniglie possono essere inserite nello stesso spazio, ma ci sono alcune cose da considerare come:

  • le dimensioni ridotte: il pomolo è più piccolo rispetto alle maniglie e occupa meno spazio sull’anta o sul cassetto;
  • la facilità di montaggio: per montare un pomello bisogna fare un unico foro, mentre le maniglie ne richiedono quasi sempre due allineati.

L’importanza della scelta non riguarda solo lo spazio a disposizione, ma anche lo stile dell’arredo della casa. L’abbinamento di pomoli e maniglie deve essere fatto con criterio: l’obiettivo è creare un ambiente funzionale che risponda alle diverse esigenze della persona.

Uno dei migliori shop online di ferramenta per mobili è Casa della Ferramenta: offre prodotti dei migliori marchi come Blush e Hettich – leader nel settore dell’arredamento – ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Nel suo catalogo online è possibile scegliere accessori per vari tipi di ambienti, avere supporto tecnico e professionale dagli esperti del settore e ricevere i prodotti a casa, con spedizione gratuita per ordini superiori a 80 euro.

Nell’e-commerce di Casa della Ferramenta sono disponibili pomelli e maniglie per arredare qualsiasi tipo di ambiente, da quello moderno a quello retrò.

Ferramenta per mobili ideali per un ambiente moderno

Le case in stile moderno e contemporaneo offrono molteplici soluzioni per arredare l’ambiente: sono perfette per inserire sia elementi appariscenti e stravaganti, sia elementi più tradizionali e semplici.

Le maniglie con effetto scintillante creano un effetto lucido e originale e si sposano alla perfezione con i mobili laccati. I pomoli in cromo lucido, permettono di ottenere il giusto contrasto con il resto del mobilio.

Per chi preferisce uno stile più classico e sobrio, la scelta migliore è rappresentata da maniglie e pomoli dalle forme elaborate e superficie opaca.

Come valorizzare casa con ferramenta per mobili in stile retrò

Spesso le case in stile retrò presentano pareti piastrellate dalle forme geometriche e dai diversi colori, che contrastano con il mobilio semplice e dal colore unico e tenue.

L’ottone è tornato ad essere uno dei materiali più usati e di tendenza: gli accessori come pomoli o maniglie in ottone antico caratterizzano ogni ambiente in modo originale.

In alternativa, gli accessori per mobili in oro lucido sono l’ideale per contrastare i colori più tenui di armadi e cassetti e dare un tocco di lucentezza all’ambiente con un piccolo dettaglio.

Insomma, sulla scelta di ferramenta per mobili ci si può sbizzarrire: nell’e-commerce di Casa della Ferramenta è possibile trovare tantissimi prodotti per arredare uno spazio e renderlo unico.