Il core business di CFP è, da quasi mezzo secolo, la foratura profonda. Tutte le lavorazioni proposte sono garantite dall’impiego di un parco macchine moderno e avanzato, grazie a cui è possibile procedere non solo con la foratura, ma anche con la lappatura e con la barenatura. Il motore che guida le lavorazioni del centro di foratura profonda è il desiderio di dare vita a prodotti perfetti, ed è questo il motivo per il quale a tutto il processo produttivo viene dedicata una particolare attenzione. Essere in grado di raggiungere risultati di eccellenza non è facile, ma lo diventa se tutte le fasi delle lavorazioni sono sottoposte, come avviene in CFP foratura profonda, a check-up costanti, in grado di garantire un controllo meticoloso e attento sul dimensionale degli esagoni interni, degli esagoni esterni, delle filettature, dei fori e dei diametri esterni.

Le attrezzature

CFP accoglie centinaia di attrezzature, selezionate per far parte di un parco macchine di qualità altissima: solo in questo modo è stato possibile trasformare l’attività di foratura profonda in un core business di successo. Il modus operandi di chi lavora in CFP si basa sul desiderio di assecondare qualunque genere di richiesta che provenga dalla clientela: così, con il trascorrere del tempo, l’azienda è riuscita a ingrandirsi sempre di più, arrivando a poter contare su un parco macchine tanto attrezzato quanto vasto.

Le lavorazioni offerte

I macchinari che vengono utilizzati da CFP consentono di provvedere a un ampio assortimento di lavorazioni, tra cui spiccano i tagli, le torniture, le levigature, le lappature, le barenature e, ovviamente, le forature: tutte all’avanguardia e all’insegna della tecnologia più avanzata. Le 8 lappatrici di CFP sono affiancate da più di un centinaio di foratrici, macchinari grazie a cui può essere assicurata l’attività di foratura profonda che viene effettuata su distributori, tondi, piastre, piani e stampi di ogni dimensione.

Che cosa fa CFP

Non è eccessivo sostenere che il centro di foratura profonda CFP abbia gli strumenti e le competenze che occorrono per produrre qualunque tipo di pezzo, aderendo alle richieste dei clienti e rispettando le loro esigenze. D’altro canto, una specifica attenzione viene riservata alla personalizzazione di tutti i manufatti: ecco spiegato il motivo per il quale CFP si può considerare il miglior partner possibile nel campo della meccanica di precisione.

Le foratrici

Una capacità professionale molto avanzata è indispensabile per poter garantire i migliori risultati con la foratura profonda, che richiede al tempo stesso una costante formazione. CFP mette a disposizione un ciclo di lavorazione che è sinonimo di alta efficienza e che fa della funzionalità il proprio punto di forza più importante, anche per merito di centinaia di attrezzature che sanno offrire prestazioni di alto livello. Nel novero delle foratrici in grado di garantire performance al top c’è di sicuro la foratrice VDF con sistema BTA per piastre e alberi: la portata massima è di 100 chili e la lunghezza massima di foratura è di 1000 mm, a fronte di un diametro minimo di 14 mm e di un diametro massimo di 60 mm.

Tecnologia all’avanguardia

Ma c’è anche un altro fiore all’occhiello che arricchisce la dotazione di CFP: stiamo parlando della foratrice Boehringer con rotazione del pezzo e sistema BTA per alberi. Le specifiche tecniche, in questo caso, parlano di una lunghezza massima di foratura di 6000 mm, di un diametro minimo di 30 mm e di un diametro massimo di 300 mm. Ma non è ancora tutto, perché le foratrici di CFP provengono anche da marchi come Waldrich, Pegard, Nagel, Froiep, Utita, Tbt e Sig.