Stanco del solito ufficio? Dopo qualche anno di attività è arrivato il momento di apportare delle modifiche: l’open space non si addice più, soprattutto perché i collaboratori stanno aumentando. Se stai pensando a delle alternative per rimodernare l’ufficio, le pareti divisorie sono quello che fa per te.

Le pareti divisorie sono strutture verticali che servono a suddividere gli spazi senza richiedere interventi strutturali impegnativi, data la possibilità di montarle e smontarle più volte per creare sempre ambienti differenti.

Per scegliere con accuratezza la soluzione migliore per il tuo ufficio è sempre meglio affidarsi e consultarsi con un’azienda che abbia esperienza in questo settore, in modo da individuare la scelta migliore adatta alle tue esigenze.

Prismac Srl, azienda milanese che si occupa da anni di progettazione e installazione di pareti divisorie per ufficio, strutture per la logistica di magazzini e di ambienti di lavoro, propone soluzioni moderne ed efficienti realizzate da un team esperto.

L’offerta di Prismac comprende soluzioni su misura per dividere gli ambienti e configurarli secondo le diverse necessità, ottenendo notevoli vantaggi funzionali: spazi più efficienti, meno spese per arredi e ristrutturazioni, soluzioni modulari e versatili.

Tipologie di pareti divisorie per ufficio

Scegliere le pareti divisorie per l’ufficio significa creare una soluzione su misura per il tuo spazio in armonia con gli arredi.

Pareti divisorie in vetro

Le pareti trasparenti in cristallo sono la scelta più diffusa. Queste si adattano ad ogni tipo di ambiente e, grazie alla possibilità di vedervi attraverso, mantengono la connessione con il resto del team senza perdere la concentrazione o invadere la privacy dei colleghi.

Il grande vantaggio delle pareti vetrate è quello di mantenere l’ambiente illuminato con luce naturale, dando la sensazione di ampliare lo spazio. Le pareti in cristallo – eleganti e senza tempo – offrono una sensazione di sicurezza: in caso di rottura il vetro temperato o stratificato si rompe in piccoli frammenti inoffensivi. Con le moderne tecnologie è possibile personalizzare la parete in cristallo stampando il logo dell’azienda o un motivo decorativo.

Pareti divisorie in cartongesso

Le pareti in cartongesso sono un’alternativa perfetta alle pareti in muratura per la loro leggerezza e l’isolamento termico e acustico.

Gusti ed esigenze cambiano nel tempo. Scegliendo le pareti in cartongesso sarà possibile apportare modifiche pratiche e veloci: questo materiale versatile permette di cambiare colore alle pareti ogni volta si voglia, modificando l’ambiente in base all’arredamento dell’ufficio.
La composizione di differenti materiali rende la parete ignifuga e idrorepellente, per questo la parete in cartongesso è una delle soluzioni più adottate per separare gli spazi in un ufficio.

Pareti divisorie in lamiera

Le pareti in lamiera garantiscono il massimo della privacy e sono ideali per le riunioni di team grazie alla possibilità di isolare l’ufficio dall’ambiente circostante.

Queste hanno sempre dato prova di grande efficienza, data la loro maggiore durata nel tempo e la possibilità di cambiare colore, potendo verniciarle più volte senza dover cambiare le pareti.

Come scegliere le pareti divisorie adatte al vostro ufficio

Insomma, come avrai capito arrivando a leggere fin qui, le soluzioni per arredare e ottimizzare gli spazi in ambiente di lavoro in modo semplice, veloce ed economico non mancano. La scelta del materiale da utilizzare – cartongesso, vetro, lamiera – dipende dal budget a disposizione e, soprattutto, dalle esigenze estetiche e funzionali.

Il cartongesso è la soluzione ideale per creare aree di lavoro provvisorie, visto che la leggerezza e praticità delle pareti realizzate in questo materiale rende possibile cambiamenti continui, senza bisogno di costose opere in muratura.

Al contrario, le pareti in vetro sono la soluzione ideale per dividere gli spazi mantenendo un colpo d’occhio d’insieme, senza sacrificare la luminosità all’interno dell’open space.

Infine, le pareti in lamiera: leggere, sicure ed economiche, sono perfette anche per ambienti esterni.