Tra i generi più amati e seguiti troviamo le serie tv fantasy, distopico e fantascienza. Sono quelle che raccontano mondi immaginari e fantastici, in grado di portarci direttamente nel futuro o semplicemente per qualche ora fuori dalla realtà. Il sito Serietvdavedere.com portale specializzato del settore, racchiude tutte le informazioni che cercate sulle serie tv degli ultimi anni e quelle in corso comprese quelle devono ancora uscire e vedremo in seguito. Cominciamo da Westworld, in onda con le sue tre stagioni su Sky Atlantic.

E’ una serie ambientata in un futuro non definito in cui i protagonisti sono degli androidi, che vivono nel parco tecnologico Westworld. Il Dottor Ford è colui che se ne occupa e che cerca di renderli sempre più simili all’uomo, anche a costo di conseguenze negative. Gli umanoidi infatti tenderanno a ribellarsi e a volere il controllo totale della situazione.

Serie TV: il genere fantasy e fantascienza

Su Rai 2 e su Fox va in onda Lost, serie diventata famosa negli anni, composta da sei stagioni. Il naufragio su un’isola deserta dei passeggeri di un aereo li obbliga a vivere insieme, lasciando loro molto tempo per ripensare alle loro precedenti vite. Altra serie di grande successo è Twin Peaks con protagonista Laura Palmer, giovane donna trovata uccisa nel piccolo paesino. Ad indagare è l’ispettore Dale Cooper che si addentrerà tra i misteri e i segreti di una piccola comunità.

Rispetto al film uscito anni fa la serie segue nuovi imprevedibili sviluppi, sempre scaturiti dalla fantasia di David Linch. Una delle serie più viste e riviste del nostro tempo è senza dubbio Il trono di spade, in programmazione su Sky Atlantic. Si tratta di un cult, arrivato all’ottava stagione. Sintetizziamo dicendo che narra la guerra per il potere tra sette diverse casate nobiliari che produce disastri e rende povera e degradata la vita delle popolazioni. Nel frattempo il pianeta subisce la minaccia di un’era glaciale che riporta in vita mostri e creature leggendarie.

Quattro le stagioni di Mr. Robot, in onda su Premium. E’ la storia di Elliot Alderson, un ingegnere newyorkese che lavora come esperto di sicurezza informatica. E’ spesso soggetto ad attacchi paranoici e allucinazioni che lo portano a diventare uno stalker informatico. Viste le sue grandi capacità viene contattato da Mr. Robot che lo indirizza verso Fsociety, un gruppo di attivisti che vuole salvare il mondo dai potenti che lo stanno distruggendo. Suspense continua e vicende ricche di colpi di scena, da vedere. Infine ci soffermiamo su Black Mirror, visibile su Netflix, arrivata alla quinta stagione. Si tratta di una serie molto amata, fatta di episodi diversi centrati su tematiche relative al presente o al futuro della società contemporanea.